martedì 30 maggio 2017

Si conclude II edizione Sovicille Terra di Bellezza

Il nostro Circolo da due anni porta avanti con il Comune di Sovicille un progetto rivolto alle tre scuole del territorio, denominato "Sovicille Terra di Bellezza".

Quest'anno nella Scuola Primaria di Sovicille, di S. Rocco a Pilli e nella Scuola Secondaria di I Grado di Rosia, grazie alla collaborazione di insegnanti, associazioni, professionisti del territorio e amministrazione comunale, i bambini sono stati protagonisti di alcune iniziative che hanno arricchito la loro formazione.

A S. Rocco a Pilli si sono tenute delle passeggiate naturalistiche presso i sentieri del territorio di Sovicille, a cura delle Guide Sara Testi, Giacomo Bonetto, Gianmaria Bonari e dei volontari di Legambiente e del CAI sez. Siena,  un percorso di educazione alimentare realizzato dalla dott.ssa Caterina Vigni e con la gentile partecipazione del Punto Vendita Coop Centro Italia, un progetto di risistemazione degli spazi esterni della scuola, curato dal dott. Sandro Angiolini di Legambiente, un laboratorio sulle erbe aromatiche curato da Legambiente.

A Rosia c'è stata la creazione di un orto didattico a cura di Slow Food, un laboratorio di percussioni con materiale di riuso realizzato da Brahima Dembeé e Serena Mugnaini, un laboratorio di cosmesi naturale curato dalla dott.ssa Sordi. 


Mercoledì 7 giugno presso le rispettive strutture, si terranno le due Feste di Fine anno delle Scuole di Rosia e di S. Rocco a Pilli.



Nessun commento:

Posta un commento